News


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI, IL CANTO DEGLI ITALIANI DALL'ARENA DI VERONA

2 giugno 2022, Rai 1 ore 20,30


Domani, giovedì 2 giugno 2022, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, nella suggestiva Arena di Verona, GIANNI MORANDI, da 60 anni tra i più popolari uomini di spettacolo nel nostro Paese, autentico simbolo di cultura popolare italiana,  interpreta una personale versione de “IL CANTO DEGLI ITALIANI”, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, su RAI 1 alle ore 20.30 (dopo il TG1).


L’esibizione nasce da un’idea di Gianmarco Mazzi e Federico Sboarina, con regia di Gaetano Morbioli, direzione musicale e d’orchestra del Maestro Diego Basso.

L’Arena di Verona consolida, così, la tradizione di ospitare l’Inno d’Italia cantato da grandi artisti in occasione della Festa della Repubblica Italiana.



Gianni Morandi News

RADIO ITALIA LIVE, GIANNI MORANDI AL CONCERTO DI MILANO

Oggi 21 maggio 2022, dalle ore 20.10 


In occasione del 40esimo compleanno di Radio Italia Solomusicaitaliana, torna Radio Italia Live – Il Concerto, il più grande evento gratuito di musica live in Italia. Si conferma, dunque, l’appuntamento musicale dal vivo più atteso che, fin dalla prima edizione nel 2012, ha rappresentato un’opportunità imperdibile e unica di condivisione e aggregazione. Radio Italia Live – Il Concerto sarà l’occasione, per il pubblico, di rivivere momenti indimenticabili di spensieratezza e pura gioia e, per gli artisti, di tornare ad esibirsi di fronte ad una platea entusiasta dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria.


Radio Italia Live – Il Concerto andrà in scena a Milano, in Piazza del Duomo, il 21 maggio 2022, a partire dalle ore 20:10.


Organizzato da Radio Italia, è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici, attori e conduttori, saranno per l’ottavo anno i presentatori dell’evento.  

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti, ci sarà la speaker Manola Moslehi; a intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà invece la speaker Daniela Cappelletti.


Gli artisti sul palco, accompagnati della Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, eseguiranno tre brani del loro repertorio e saranno: Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, GIANNI MORANDI ("C'era un ragazzo che come me amava i Beatles ed i Rolling Stones", "Uno su mille", "Apri tutte le porte"),  Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni, Ultimo. 


Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Italia TV (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), RADIO ITALIA TREND (canale 726 di Sky, 63 di tivùsat e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.  Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, TikTok. Hashtag ufficiale: #rilive


Radio Italia Live – Il Concerto sarà inoltre trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108) in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).



Gianni Morandi News

UNO MAGGIO A TARANTO, GIANNI MORANDI SUPEROSPITE

Sul palco anche gli organizzatori Diodato, Roy Paci e Riondino


L’Uno maggio di Taranto è tornato e stavolta si presenta in grande, puntando ancora più in alto: il contro concertone organizzato dal Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti dal 2013, interamente autofinanziato – con la direzione artistica di Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino – alza il tiro e si riprende la scena dopo lo stop causato da due anni di pandemia.


L’elenco degli artisti, che partecipano tutti a titolo gratuito, è impressionante, e su tutti spicca sicuramente GIANNI MORANDI,  “una leggenda della musica italiana e una persona dalla sensibilità pazzesca”, dice Diodato.


Ma non sarà il solo a salire sul palco allestito al parco archeologico delle Mura Greche (la musica partirà dalle 14): sono previsti Giovanni Caccamo, Cosmo, Calibro 35, Cor Veleno con i Tre allegri ragazzi morti, Don Ciccio con il suo African party, Ditonellapiaga, Eugenio in via di Gioia, Francesco Forni, Gaia, Med Free Orkestra con Fabrizio Bosso e Chiara Galiazzo, Melancholia, Ermal Meta, Erica Mou, N.A.I.P, Terraross, The Niro, The Zen Circus, Giovanni Truppi, Margherita Vicario e i 99 Posse, oltre agli interventi comici e satirici di Fabio Celenza e Andrea Pennacchi e a una serie di artisti a sorpresa. 



Gianni Morandi News

TOCCA A NOI, IL CONCERTONE PER LA PACE

MORANDI ED I BIG SUL PALCO DI PIAZZA MAGGIORE A BOLOGNA


Spettacolo con tante star da un' idea lanciata dalla Rappresentante di Lista per una raccolta fondi per aiutare i bambini colpiti dalla guerra

 Uniti sullo stesso palco, dalla necessità di far sentire la voce degli artisti, la solidarietà a chi ha visto la propria esistenza devastata dal conflitto

Il 5 aprile ci saranno, a sostegno di Save the Children per aiutare i bambini colpiti dal conflitto, GIANNI MORANDI,  Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals and the Slow Kids, Gaia, La Rappresentante di Lista, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus e molti altri che saranno annunciati nei prossimi giorni. Le loro canzoni si alterneranno alle parole di Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi.

Saranno  settemila le persone che potranno assistere al concerto dal vivo.

I biglietti si potranno prenotare da oggi alle 12 su http://toccaanoi.boxerticket.it/  e saranno gratuiti, con la possibilità per chi lo vorrà di fare una donazione a Save the Children. L’apertura dei cancelli per accedere all'area del concerto sarà dalle 18.30 del 5 aprile, con inizio dell’evento previsto alle 20. Per accedere al maxi-concerto sarà inoltre necessario il Green pass base e la mascherina Ffp2.


Giovedì 7 aprile, l’evento sarà trasmesso in prima serata su Rai3 e su Rai Radio2

Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.



Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, GLI ULTIMI BIGLIETTI

Teatro Duse - Bologna, via Cartoleria 42


Sono pochissimi i biglietti ancora disponibili per le ultime quattro date della residency di Gianni Morandi in esclusiva nazionale al Teatro Duse di Bologna.

Il concerto ‘Stasera gioco in casa’  chiuderà con la  36° replica in scena sullo storico palcoscenico bolognese,  il prossimo 17 marzo (ore 21), una serie ininterrotta  di sold-out.  Pochissime le poltrone ancora disponibili per le date del 10, 12, 13, 17  marzo 2022, annunciate solo pochi giorni fa.

A tutti coloro che non volessero perdere le ultime rappresentazioni di uno spettacolo che ha richiamato gia' decine di migliaia di spettatori raccomandiamo di rivolgersi esclusivamente alle prevendite ufficiali che sono:

- la biglietteria del Teatro Duse,

- online e nei punti vendita del circuito Vivaticket (info teatroduse.it)


Sono ancora disponibili le ultimissime poltrone per le date del

10 marzo ore 21

12 marzo ore 21

13 marzo ore 16

17 marzo ore 21 

 


MORMORA MUSIC

Gianni Morandi

STASERA GIOCO IN CASA

pianoforte ALESSANDRO MAGRI

chitarra ELIA GARUTTI

foto ANGELO TRANI

Il brano 'Stasera gioco in casa' è di PAOLO ANTONACCI


TUTTE LE DATE

10, 12, 13, 17 marzo 2022


BIGLIETTI

Intero

Prima platea 79 euro

Seconda platea 64 euro

Barcacce di platea 64 euro

Prima galleria e palchi 54 euro

Barcacce di primo ordine 54 euro

Palchi con visibilità ridotta 39 euro

Seconda galleria 39 euro

Loggione e seconda galleria laterale 29 euro


BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836  biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket.it

 


SPECIALE PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB, I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2022) che lo vorranno, potranno, sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita' per le date del  12, 17 marzo 2022), posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata, direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger, whatsapp o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo indicato), in cui specificheranno


1 - LA DATA

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2022 (se gia' conosciuto)


Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2022, se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione contestualmente al pagamento dei biglietti .

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione, all'indirizzo mail specificato, si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

NON E' POSSIBILE CHIEDERE CAMBI DI DATA PER CHI ABBIA GIA' ACQUISTATO I BIGLIETTI!



Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI AL TEATRO DUSE, NUOVA DATA IL 17 MARZO

STASERA GIOCO IN CASA

NUOVA DATA:
giovedì 17 marzo 2022 ore 21

Teatro Duse - Bologna, via Cartoleria 42


Si aggiunge una nuova data, il 17 marzo 2022, alla residency di Gianni Morandi in esclusiva nazionale al Teatro Duse di Bologna. Il concerto ‘Stasera gioco in casa’ del 17 marzo (ore 21) sarà il 36° in scena sullo storico palcoscenico bolognese, dove Gianni debuttò nel 1964, ad appena 19 anni. La nuova data vuole rispondere all’entusiasmo del pubblico che, dal debutto del 1° novembre 2019 fino ad oggi, ha accolto lo spettacolo di Morandi con una serie ininterrotta di sold-out.  Sono pochissime, infatti, le poltrone ancora disponibili per le date del 10, 12, 13 marzo 2022, annunciate solo pochi giorni fa.

Le prevendite per la nuova data del 17 marzo sono aperte presso la biglietteria del Teatro Duse, on line e nei punti vendita del circuito Vivaticket (info teatroduse.it).

Dopo quasi due anni di stop dovuto alla pandemia e l’incidente domestico con il fuoco, Morandi è tornato a cantare al Duse il 19 gennaio 2022, con il live in cui interpreta tutti i suoi più grandi successi e racconta i momenti più emozionanti della sua carriera artistica. Ad accompagnarlo in scena ci saranno, come sempre, Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. In scaletta al Duse, non mancherà ‘Apri tutte le porte’, il brano scritto da Lorenzo Jovanotti, che gli è valso il terzo posto e il premio della Sala Stampa ‘Lucio Dalla’ al 72esimo Festival di Sanremo.

Le prevendite sono già aperte presso la biglietteria del Teatro Duse, on line e presso i punti vendita del circuito Vivaticket (info su teatroduse.it). Sono, inoltre, ancora disponibili le ultime poltrone per le date già annunciate del

26 febbraio ore 21

27 febbraio ore 16

10 marzo ore 21

12 marzo ore 21

13 marzo ore 16


MORMORA MUSIC

Gianni Morandi

STASERA GIOCO IN CASA

pianoforte ALESSANDRO MAGRI

chitarra ELIA GARUTTI

foto ANGELO TRANI

Il brano 'Stasera gioco in casa' è di PAOLO ANTONACCI

TUTTE LE DATE

 26, 27 febbraio 2022.

10, 12, 13 marzo 2022

17 marzo 2022 NUOVA DATA


BIGLIETTI

Intero

Prima platea 79 euro

Seconda platea 64 euro

Barcacce di platea 64 euro

Prima galleria e palchi 54 euro

Barcacce di primo ordine 54 euro

Palchi con visibilità ridotta 39 euro

Seconda galleria 39 euro

Loggione e seconda galleria laterale 29 euro

 


BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket.it


SPECIALE PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB, I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2022) che lo vorranno, potranno, sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita' per le date del  10, 12, 17 marzo 2022), posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata, direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger, whatsapp o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo indicato), in cui specificheranno


1 - LA DATA

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2022 (se gia' conosciuto)


Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2022, se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione contestualmente al pagamento dei biglietti .

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione, all'indirizzo mail specificato, si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

NON E' POSSIBILE CHIEDERE CAMBI DI DATA PER CHI ABBIA GIA' ACQUISTATO I BIGLIETTI!